Chi sono – ci sono

Sono un umanista prestato prima all’Economia Ambientale e poi al Business Control, con una passione per lo Sviluppo Personale ed un occhio sempre su Arte e Letteratura.

Avere operato per tanti anni in una realtà aziendale di grandi dimensioni mi ha portato ad osservare, interagire, ed interessarmi alle dinamiche interpersonali ed alle tematiche relative al mentoring, coaching ed alla sfera formativa.

Qualche anno fa, una serie di eventi (che se volete vi racconterò nelle mie storie) mi porta ad una profonda e sofferta revisione dei miei obiettivi e delle mie abitudini. Anzi, per essere onesti, mi porta fuori dal letargo nel quale mi ero, passatemi il termine,” ficcato” e mi fa mettere in discussione molti lati del mio carattere e delle mie relazioni con le persone e con la spiritualità.

Questa intensa necessità di cambiamento, unita al mio interesse per gli aspetti di crescita personale, mi ha spinto ad approfondire e condividere in questo blog il mio viaggio verso il RI-Conoscermi come un RI -nascere in un nuovo RIccardo, consapevole, forse migliore (ci stiamo provando) e sicuramente più sereno.

Tutto ciò naturalmente lontano dalla pretesa di giudicare o di dare consigli, ma per bisogno di condivisione di cultura e per mia naturale curiosità.

…nella speranza che, magari qualcuno nella mia stessa situazione, leggendo, possa RI-Conoscersi e condividere con me questo viaggio.

A tutti buon viaggio verso la parte migliore di sé stessi!

Le mie perle predilette

Not all those who wander are lost

J.R.R. Tolkien

Quando soffri può sembrarti che questa sofferenza duri per sempre. Ma, sii certa, non sarà così. L’inverno si trasforma sempre in primavera. Nessun inverno dura per sempre

Daisaku Ikeda

La definizione di successo è avere la libertà di essere se stessi

R. Kiyosaki

Costruiamo qualcosa insieme.


Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close